Home > Benessere

Un buono per il make up, regalo perfetto

access_time26 gennaio 2017
Condividi su:
Monica Schiraldi, makeup artist di Andria, suggerisce un regalo alternativo

“Vuoi far felice una donna? Regalale una seduta di make up”. Monica Schiraldi non ha dubbi, il regalo perfetto per San Valentino è un trattamento per il viso, soprattutto se non proprio economico, come ad esempio la dermopigmentazione, che serve per migliorare o correggere imperfezioni estetiche. “Oggi è particolarmente richiesta la ricostruzione completa dell’arcata sopraccigliare”, spiega la nota makeup artist di Andria, “ma anche ad esempio per disegnare un contorno alle labbra o per avere un eye liner sempre perfetto. E’ una sorta di trucco semipermanente, utile soprattutto per chi ha qualche fastidioso inestetismo e per chi vuole essere sempre in ordine con poco trucco. Ma è molto utile anche e soprattutto per chi, ad esempio, ha delle cicatrici”. “Ci è capitato spesso che fidanzati e mariti siano venuti da noi ad acquistare buoni da regalare a fidanzate, mogli e compagne per qualsiasi occasione”, sottolinea Monica Schiraldi. “San Valentino è certamente una di queste”.

Il centro di Monica Schiraldi è specializzato nella dermopigmentazione e nel makeup (tanto di aver dato vita ad un’academy, con corsi di 2-3 giorni da settembre a maggio) adatti a chi vuole intraprendere questa meravigliosa carriera. “I matrimoni e ogni genere di festa sono naturalmente le occasioni più note per un buon trucco, ma da noi c’è chi viene a truccarsi anche semplicemente per una serata tra amici”, sottolinea Monica Schiraldi, “perché la verità è che per una donna ogni occasione è quella giusta per sentirsi coccolata grazie ad un buon make up”.

Le tendenze di quest’anno? “Il pastello, senza ombra di dubbio, ma anche tutti i colori neutri, naturali, il cosiddetto nude look”.

Ma torniamo a San Valentino. Trattamenti a parte, quale altro regalo si sente di consigliare? “Le donne, più degli uomini, amano stupire con regali importanti, da noi trovano tantissime fragranze di alta profumeria parigina e italiana”, risponde la makeup artist. “Nel nostro salone è possibile acquistare cosmesi e profumeria di nicchia. Siamo rivenditori autorizzati della linea Cinq Mondes Spa Paris, il top nel settore, Stemcell Bioresearch Svizzera, la prima linea al mondo a base di cellule staminali vegetali. E poi la profumeria artistica di Tiziana Terenzi e Initio Parfum”.

Monica Schiraldi
Via Padre Nicolò Vaccina n. 28 - Andria
tel. 348.2827650
www.monicaschiraldi.it

Guarda tutti i redazionali