Home > Idee Regalo

La rosa rossa, un classico per gli innamorati

access_time26 gennaio 2017
Condividi su:
I suggerimenti di Giacomo Burdo, fiorista di Andria

A San Valentino, ma anche ad un anniversario o qualsiasi altra ricorrenza, il regalo per eccellenza tra due innamorati resta la rosa rossa. Anche una sola, perché ciò che conta è il pensiero. Ne è convinto Giacomo Burdo, fiorista di Andria, secondo cui la rosa rossa o un bouquet di rose rosse anche quest’anno sarà il regalo più gettonato per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Magari con l’aggiunta di una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, di un gioiello. “E sì”, spiega Burdo, “perché in questi anni mi è capitato più di una volta che qualcuno mi abbia fatto consegnare insieme ad un mazzo di rose rosse anche una scatolina con dentro un anello, degli orecchini o una collanina. E non vi dico le facce delle destinatarie del regalo”.

Giacomo Burdo gestisce“La Galleria dei Fiori”, che si trova proprio di fronte all’ospedale di Andria. “E’ il negozio di famiglia, mio padre fa il fioraio da 40 anni”, spiega. “Aprire proprio di fronte all’ospedale era un suo sogno e nove anni fa lo abbiamo realizzato. E’ bello perché lavoriamo moltissimo con le nascite e credo sia una delle occasioni più belle per regalare dei fiori. Noi per le nascite facciamo di tutto: dalle confettate ai fiocchi da mettere fuori dalla porta della stanza di ospedale o di casa”.

Altra ricorrenza da celebrare con i fiori sono naturalmente i matrimoni. “Ne facciamo tantissimi ogni anno e in quel caso viene dato massimo sfogo alla nostra fantasia, con l’elaborazione di composizioni sempre nuove”, spiega Burdo. “E’ bello quando riusciamo ad essere una costante nella vita di alcune coppie: li abbiamo servizi da fidanzati, magari proprio con una prima rosa rossa a San Valentino, poi abbiamo curato l’allestimento floreale dei loro matrimoni, poi la nascita del primo figlio e di quelli successivi, fino al giardino di casa”. Sì, perché “La Galleria dei Fiori” si occupa anche di questo. “Ci occupiamo della manutenzione del verde e dei fiori di giardini e ville, è una delle nostre specialità”. Ma tornando a San Valentino o ad altre ricorrenze del genere, rosa rossa a parte, cos’altro si può regalare: “Chiaramente fiori di tutti i tipi”, sottolinea Burdo, “ma anche ad esempio oggettistica per la casa: noi ne siamo molto forniti, tra vasi e soprammobili, di ogni genere, in particolare personaggi animati. Ecco l’ideale sarebbe un oggetto che resta come ricordo e un fiore dentro per celebrare la ricorrenza, qualsiasi essa sia”. Costi? “Per un regalo si può partire dai 5 euro di una rosa, con l’oggettino invece partiamo dai 15 euro e poi non c’è davvero limite”.

La Galleria dei Fiori
Viale Istria n. 6 - Andria
Tel. 0883.262239
www.batweb.it/lagalleriadeifiori

Guarda tutti i redazionali