Home > Non Solo San Valentino

Anche l’arredo può essere su misura

access_time30 gennaio 2017
Condividi su:
Di Canio Arredamenti ad Andria propone il total look in casa

La casa dei sogni è uscita dai sogni. Ad Andria arredare la propria casa significa superare i confini dell’immaginazione per viverla in anteprima grazie alla tecnologia del rendering in 3D. Ezio Di Canio, titolare del mobilificio “Di Canio Arredamenti”, in viale Trentino, una delle più importanti aziende di arredamento della provincia, ha scelto la simulazione computerizzata per ricostruire ambienti completi. Zona giorno, zona notte, stanze per bambini, cucine, bagni, tutto riprodotto al computer attraverso software specializzati. La casa prende forma in una sorta di realtà virtuale che permette alla giovane coppia di muoversi all’interno, osservare gli spazi da diverse angolazioni, modificare o spostare complementi d’arredo, apprezzare l’effetto visivo di un particolare modello di cucina, oppure anche calcolare e vedere in tempo reale gli effetti della luce sull’ambiente in base alla posizione delle finestre e al modello di lampade scelto. Si tratta di una simulazione computerizzata di altissimo dettaglio che permette persino di valutare l’impatto dei diversi colori o il risultato estetico di un quadro alle pareti piuttosto che di un altro. “È un lavoro di ‘sartoria’, ci vuole molta precisione, attenzione e cura per i dettagli, alla fine vestiamo la casa con un livello di personalizzazione altissimo”, spiega Ezio Di Canio. Nello show room di viale Trentino 47 sono in esposizione soluzioni per il living, spazio ragazzi, bagni e ovviamente cucine: Ernestomeda, Stosa, Pianca, Tommasella, Cattelan, tra i marchi più prestigiosi. 

Qui le giovani coppie che per la prima volta arredano casa possono scegliere anche tra un vastissimo assortimento di porte, carte da parati, lampade, specchi e consolle, mensole, tavolini, oggettistica. “La nostra consulenza inizia dal sopralluogo gratuito presso l’abitazione, dopodiché inizia un lavoro di progettazione anch’essa gratuita che va avanti per diversi incontri, cucendo i gusti dei clienti con le esigenze di spazio che offre un ambiente”. Dina, sorella di Ezio, ci mostra sul maxi schermo uno degli ultimi progetti: “Non ci limitiamo a mostrare la posizione di un mobile all’interno di una stanza: noi progettiamo completamente un ambiente, realizziamo il total look di una casa. Alcuni si affidano al nostro servizio di progettazione a tal punto che nel modello in 3D inseriamo anche progetti di controsoffitti e sistemi illuminotecnici speciali”. La nostra consulenza continua anche in fase di trasporto, montaggio e anche dopo in caso di manutenzione. 

“Offriamo una personalizzazione spinta”, spiega Ezio, “perché una soluzione d’arredo vista all’interno di un negozio è cosa diversa della stessa composizione quando entra in una casa: per questo prima di acquistare ai nostri clienti facciamo vedere in anteprima come sarà la loro casa”.

Di Canio Arredamenti
Viale Trentino n. 47 - Andria
Tel. 0883.545058
www.dicanioarredamenti.it

Guarda tutti i redazionali